Al via il 5 aprile “Il processo penale e penale minorile dopo la riforma Cartabia”, il corso di formazione di CAMMINO. Iscrizioni aperte fino al 4 aprile

Condividi su facebook Tweet Condividi via email

“Il processo penale e penale minorile dopo la riforma Cartabia”, il corso di formazione di CAMMINO

Al via il 5 aprile gli incontri saranno tenuti da illustri relatori e si svolgeranno, sino al 24 maggio, in modalità online sulla piattaforma Zoom

E’ conto alla rovescia per il percorso di alta formazione “Persone, minorenni, famiglie. Il processo penale e penale minorile dopo la riforma Cartabia”.

Organizzato da CAMMINO, Camera Nazionale Avvocati per le persone, per i minorenni e per le famiglie, con la sua Scuola di Alta Formazione Specialistica – SAFSA, le lezioni vedranno la presenza di illustri relatori, quali il prof. Giorgio Spangher, Professore Emerito di Procedura Penale presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, e l’Avv. Donatella Nucera, Presidente Nazionale CAMMINO.

Dalle indagini preliminari alle impugnazioni passando per le caratteristiche del processo penale minorile, l’imputabilità minorile sino ad arrivare al processo penale e la riforma Cartabia saranno tanti i temi che verranno affrontati nel corso degli incontri che avranno una durata di 3 ore accademiche, dalle ore 15.30 alle 17.45, con modalità dialogica e interattiva tra professori universitari, avvocati, magistrati, altri professionisti del settore.

I 7 incontri, che si terranno dal 5 aprile al 24 maggio, in modalità online sulla piattaforma Zoom, vedranno la direzione e il coordinamento della Prof.ssa Antonella Marandola, dell’Avv. Giampiero De Cicco insieme con l’Avv. Maria Giovanna Ruo Presidente della Scuola di Alta Formazione Specialistica Avvocati di CAMMINO.

In corso di accreditamento per n. 14 crediti formativi riconoscibili agli avvocati presenti almeno all’80% delle lezioni.

Per iscriversi: https://www.cammino.org/events/il-processo-penale-e-penale-minorile-dopo-la-riforma/

Le iscrizioni resteranno aperte sino al 4 aprile.